Biblioteca della Pontificia Università della Santa Croce Catalogo della Biblioteca

Normal view MARC view ISBD view

Tra ragione e fede : la dottrina sociale della Chiesa e la sua valenza ecumenica : atti del Convegno internazionale, Università cattolica del Sacro Cuore, Milano, 9-10 marzo 2014 /

by Gerolin, Alessandra, curatore ;
Botto, Evandro, curatore ;
Citterio, Ferdinando, curatore ;
Anelli, Franco, autore .
Series: Studi / Centro di ateneo per la dottrina sociale della Chiesa : 2Publisher: Milano : Vita e pensiero, ©2015Description: VI, 154 p. : ill. ; 22 cm.ISBN: 9788834329221.Summary: Il volume, frutto del Convegno internazionale tenutosi in Università Cattolica nel marzo 2014, affronta alcuni temi chiave della Dottrina sociale della Chiesa e alcune problematiche cruciali del nostro tempo secondo una prospettiva fino ad oggi poco frequentata: quella della “ecumenicità” della Dottrina sociale, cioè della sua capacità di “parlare” a tutti e insieme di lasciarsi interrogare da tutti. -- Accanto alle relazioni e alle testimonianze di autorevoli esponenti delle Chiese cristiane, dell’Ebraismo e dell’Islam, il testo raccoglie l’apporto di qualificati studiosi di diverse discipline e provenienze geografiche e culturali, muovendosi nell’orizzonte di una possibile sinergia tra ragione e fede, piuttosto che di una loro sterile e anacronistica contrapposizione.
Item type Location Call number Copy Status Date due
Books Books Dip. Teologia MC 1745 (Browse shelf) Copy 001 Available

Atti di un convegno internazionale tenutosi all'Università cattolica del Sacro Cuore nel 2014.

Il volume, frutto del Convegno internazionale tenutosi in Università Cattolica nel marzo 2014, affronta alcuni temi chiave della Dottrina sociale della Chiesa e alcune problematiche cruciali del nostro tempo secondo una prospettiva fino ad oggi poco frequentata: quella della “ecumenicità” della Dottrina sociale, cioè della sua capacità di “parlare” a tutti e insieme di lasciarsi interrogare da tutti. -- Accanto alle relazioni e alle testimonianze di autorevoli esponenti delle Chiese cristiane, dell’Ebraismo e dell’Islam, il testo raccoglie l’apporto di qualificati studiosi di diverse discipline e provenienze geografiche e culturali, muovendosi nell’orizzonte di una possibile sinergia tra ragione e fede, piuttosto che di una loro sterile e anacronistica contrapposizione.

There are no comments for this item.

Log in to your account to post a comment.

Home: PUSC   Koha: koha-community.org   Facebook: Koha Gruppo Italiano

Languages: