Biblioteca della Pontificia Università della Santa Croce Catalogo della Biblioteca

Normal view MARC view ISBD view

Il cammino della missione : convegno internazionale a cinquant'anni dalla promulgazione del Decreto conciliare "Ad gentes" /

by Pontificia università Urbaniana, organizzatore di meeting ;
Trevisiol, Alberto, curatore .
Series: Missiologia (Urbaniana University Press) : Publisher: Città del Vaticano : Urbaniana University Press, ©2015Description: 541 p. ; 24 cm.ISBN: 9788840160283.Summary: ll volume raccoglie gli Atti del convegno internazionale “Il cammino della missione. A cinquant’anni dalla promulgazione del decreto conciliare Ad gentes”, organizzato dalla Pontificia Università Urbaniana (21-23 aprile 2015). Protagonisti della vita missionaria e studiosi di fama internazionale hanno esplorato – ciascuno a partire dalla propria prospettiva scientifica e di esperienza – il significato del Decreto Ad gentes e del cambiamento missionario da esso originato, tracciando un percorso che si articola nei seguenti, principali ambiti storico-missiologici: il Concilio come nuova primavera della Chiesa e della missione; l’istanza del Concilio nella missione; la ricezione di Ad gentes nei territori di missione; i cinquant’anni del divenire della missione I protagonisti del cammino missionario; il panorama missionario attuale: per una nuova missione ad gentes.
Item type Location Call number Copy Status Date due
Books Books Dip. Teologia NE 1705 (Browse shelf) Copy 001 Available

Convegno tenutosi dal 21 al 23 aprile 2015 presso la Pontificia Università Urbaniana.

In testa alla cop.: Pontificia Università Urbaniana

Bibliogr.

ll volume raccoglie gli Atti del convegno internazionale “Il cammino della missione. A cinquant’anni dalla promulgazione del decreto conciliare Ad gentes”, organizzato dalla Pontificia Università Urbaniana (21-23 aprile 2015). Protagonisti della vita missionaria e studiosi di fama internazionale hanno esplorato – ciascuno a partire dalla propria prospettiva scientifica e di esperienza – il significato del Decreto Ad gentes e del cambiamento missionario da esso originato, tracciando un percorso che si articola nei seguenti, principali ambiti storico-missiologici: il Concilio come nuova primavera della Chiesa e della missione; l’istanza del Concilio nella missione; la ricezione di Ad gentes nei territori di missione; i cinquant’anni del divenire della missione I protagonisti del cammino missionario; il panorama missionario attuale: per una nuova missione ad gentes.

Contributi in italiano, inglese, francese e spagnolo.

There are no comments for this item.

Log in to your account to post a comment.

Home: PUSC   Koha: koha-community.org   Facebook: Koha Gruppo Italiano

Languages: